Monza e dintorni su Italia 1"Così fan tutte" con la Marcuzzi

Spostata la sit com della Marcuzzi:è stata girata a Monza e dintorni

Monza – Dal lunedì al venerdì alle ore 20 su Italia 1, a partire dal 7 settembre, debutta la sketch comedy ‘Così fan tutte’ con la conduttrice Alessia Marcuzzi e la comica Debora Villa che accendono i riflettori sui loro complessi, mettono alla berlina i limiti del sesso opposto e si prendono gioco della società e delle sue contraddizioni, attingendo spesso al vissuto quotidiano, in una sequenza di sketch (dalla durata variabile da 20” a 3′) con ambientazioni e situazioni sempre nuove.

Ampia la galleria dei personaggi interpretati, oltre 100 donne diverse: dalla madre borghese, alla single dal cuore indurito, dall’impiegata stressata alla rapper distratta, dalla moralista fuoriluogo alla seduttrice, dalla dottoressa scrupolosa alla moglie vendicativa. Spregiudicate e anche molto autoironiche le due protagoniste sono pronte a farsi mettere in ridicolo dagli uomini sulle loro manie e stranezze: donne al volante, vittime della moda e dello shopping, maniache della casa, fanatiche del fitness.

In questo gioco all’irriverenza le due protagoniste sono riuscite a coinvolgere anche special guest, tutte rigorosamente donne, provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, comunque alla ribalta della cronaca nazionale: Lucilla Agosti, Rossella Brescia, Elisabetta Canalis, Roberta Capua, Martina Colombari, Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Giorgia Palmas, Cristina Parodi, Eleonora Pedron, Irene Pivetti, Jessica Polsky, Katia Ricciarelli, Alena Seredova e Natasha Stefanenko. In rappresentanza del mondo maschile, invece, quattro volti noti al pubblico di Italia 1: Gianluca Impastato, Luca Klobas, Max Pisu e Andrea Santonastaso.

Le riprese durate 10 settimane, si sono svolte tra Milano, Monza e dintorni.’Così fan tutte’ è tratto dal format francese ‘Vous les femmes’, nato dalle penne di due comiche, Olivia Cote e Judith Siboni, in onda da due stagioni su Teva, del gruppo M6. ‘Così fan tutte’ è un programma di Fatma Ruffini, la regia della sketch comedy è affidata a Gianluca Fumagalli.
(Apcom)