Monza, chiude il supermarketBus navetta gratuito a San Rocco

Non è la stessa cosa ma è meglio di niente. Dopo le proteste del rione, la Unes - che chiude il supermarket di San Rocco a Monza - ha deciso di venire incontro ai cittadini organizzando un bus navetta gratuito verso il punto vendita di via Marsala.
Monza, chiude il supermarketBus navetta gratuito a San Rocco

Monza – Il grido di rabbia dei cittadini si era alzato poco prima di Natale, non appena si era diffusa la voce che a San Rocco si sarebbe abbassata la saracinesca del supermercato «Unes» di via Zara, destinato a traslocare nell’edificio dell’ex cinema Maestoso, a pochi passi dall’ospedale San Gerardo. A fare le spese della riqualificazione del vecchio cinema, si diceva, sarebbero stati i cittadini della zona, clienti abituali del piccolo supermercato, abituati da anni a un negozio di quartiere, non eccessivamente grande ma sempre ben fornito.
La situazione non è cambiata. Nel senso che la chiusura del supermercato è confermata. Tuttavia, la Unes ha deciso di venire incontro ai suoi clienti offrendo un servizio di navetta a tutti i cittadini del quartiere San Rocco.

«U! e U2 Supermercati, principali insegne di Unes, in considerazione della fedeltà e apprezzamento dimostrati negli anni dai clienti del quartiere San Rocco di Monza e in risposta alle proteste ricevute per la decisione di chiudere il punto vendita Unes di Via Zara – dice un comunicato dell’azienda – offriranno gratuitamente un servizio di navetta a tutti i cittadini del quartiere, da San Rocco al supermercato U2 di via Marsala in Monza e ritorno».

Il punto vendita Unes di Via Zara è rimasto aperto fino al 31 dicembre 2012. Da inizio gennaio è disponibile il servizio di navetta. «Con questa iniziativa Unes, particolarmente attenta alle esigenze della propria clientela – dice ancora la nota – ha voluto pensare a tutti coloro che ormai da tempo erano abituati e soddisfatti di far la spesa nel piccolo supermercato Unes a San Rocco, un punto di riferimento del quartiere e della sua vita cittadina. In particolare ha voluto venire incontro alle fasce più deboli quali gli anziani, che amano le proprie abitudini ed hanno difficoltà negli spostamenti e di tutti coloro che non hanno mezzi propri a disposizione per la spesa quotidiana».
Il servizio di trasporto gratuito avrà I seguenti orari, dal lunedì al sabato partenza dalla Unes di Via Zara ogni ora dalle 8 alle 18 (tranne la corsa delle 13 e delle 14)con una fascia per effettuare spesa di circa 45 minuti prima del ritorno.