Monza – I carabinieri contro i “campanellari”. Sono almeno una ventina le coppie di “giocolieri” fermate ieri dai carabinieri di Monza nell’ambito di uno specifico servizio organizzato in occasione del Gran Premio di Formula 1. Un fenomeno non nuovo, che quest’anno si è però riproposto con particolare intensità. Ci riferiamo al gioco delle tre carte o del fagiolo nascosto sotto una campanella grazie al quale abili giocolieri riescono a spillare ingenti somme di denaro agli sprovveduti giocatori. A tutti, provenienti provenienti dalla Campania, sono state sequestrate le “campanelle”.
E’ stato rinvenuto, inoltre, un grosso martello, idoneo a essere utilizzato per rompere i finestrini delle vettura in sosta: un cittadino campano controllato nelle adiacenze dei parcheggi di Vedano al Lambro è stato denunciato.
Monza, ”campanellari” in azionedurante GP: carabinieri li fermano
I carabinieri contro i ''campanellari''. Sono almeno una ventina le coppie di ''giocolieri'' fermate ieri dai carabinieri di Monza nell'ambito di uno specifico servizio organizzato in occasione del Gran Premio di Formula 1.