Monza – C’è soddisfazione all’Unione Artigiani per l’accordo sottoscritto in Regione Lombardia sull’adeguamento delle tariffe taxi.
“Il fatto più positivo – commentano Walter Mariani, presidente dell’Unione Artigiani della Provincia di Monza e Brianza e Pietro Gagliardi, dirigente della Categoria Taxi della stessa organizzazione – ci sembra il pieno rispetto di quell’accordo che avevamo stipulato con la Regione attraverso il quale veniva istituito un rapporto di costante confronto e un adeguamento annuo delle tariffe. Diamo atto all’assessore Raffaele Cattaneo di aver rispettato questo patto e ribadiamo nuovamente la nostra solidarietà e l’ assoluta condanna per l’irresponsabile minaccia che gli è stata rivolta nei giorni scorsi”.
“Nel merito delle tariffe che entreranno in vigore da luglio – prosegue Mariani – credo che si tratti di aggiustamenti assolutamente contenuti, che condividiamo. Un ritocco di un centesimo al minuto e di pochi centesimi sulla bandiera di partenza non ci sembrano affatto una “stangata” per l’utenza. Non dimentichiamo che anche i nostri taxisti, milanesi e brianzoli, hanno pagato e pagano ancora duramente lo stato di crisi generale che ha colpito indiscriminatamente tutti i settori.”