Ministeri in villa Reale a MonzaTremonti pianifica il lavoro

Il ministro del Tesoro in città per un giorno alla settimana. Sarebbe questa la disponibilità data da Giulio Tremonti se il suo ufficio venisse trasferito in villa Reale a Monza. E' emerso dall'incontro di venerdì tra Bossi, Calderoli e il sindaco Mariani.
Ministeri in villa Reale a MonzaTremonti pianifica il lavoro

Monza – Umberto Bossi e Roberto Calderoli venerdì sono tornati a Monza: il trasferimento delle sedi decentrate dei ministeri in Villa reale sembra più vicino. E’ stata una visita inaspettata che ha colto di sorpresa anche il sindaco di Monza, Marco Mariani, che è stato contattato nel pomeriggio dal ministro alla Semplificazione il quale riferiva la volontà del segretario leghista (e ministro alle Riforme), con cui si trovava in quel momento, di visitare la Villa reale. I tre esponenti del carroccio hanno fatto un sopralluogo presso la reggia che, nelle intenzioni della Lega, dovrebbe ospitare gli uffici del ministero della Semplificazione, quello al Tesoro e quello alle Riforme; poi si sono trasferiti in un bar del centro per discutere dei dettagli dell’operazione.

A quanto trapela da fonti comunali pare inoltre che il ministro al Tesoro, Giulio Tremonti, nel caso potesse disporre di un ufficio nelle sale della Villa, abbia dato la disponibilità a lavorare un giorno a settimana a Monza. Ad inizio settimana anche un funzionario ministeriale ha visitato la Villa reale. Secondo il sindaco di Monza i tempi del trasferimento degli uffici ministeriali in Villa sono più stretti di quanto di pensi: se tutto andasse secondo le previsioni potrebbero volerci solo pochi mesi.
Andrea Trentini