Milano-Monza, cambiano le AslDipendenti in piazza per protesta

Milano-Monza, cambiano le AslDipendenti in piazza per protesta

Monza – I dipendenti della Asl di Milano scenderanno in piazza domani, martedì 17 gennaio: dalle 8,30 alle 12 si terrà un’assemblea-presidio in piazza San’Eufemia. L’assemblea è aperta a tutto il personale, sia sanitario e amministrativo. Saranno possibili disagi per gli utenti dei servizi. Lo comunica una nota della Cisl-Unione di Milano.

L’iniziativa, si legge nella nota, è stata promossa da tutte le organizzazioni sindacali per protestare, in particolare, contro la mancata sottoscrizione dei contratti integrativi aziendali, la non volontà di concludere in tempi rapidi il processo di stabilizzazione dei precari, la cattiva gestione del passaggio alla Asl milanese dei servizi e del personale dei distretti di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.

«Con questa mobilitazione – spiega Emilio Didonè, responsabile della Cisl Sanità di Milano – vogliamo dire basta alla politica degli annunci perseguita dalla direzione della Asl. Adesso chiediamo fatti concreti. Chiediamo il rispetto dei contratti integrativi aziendali, la stabilizzazione dei precari e la risoluzione dei problemi che stanno vivendo i lavoratori provenienti da Cinisello e Sesto. Per scelta indipendente dalla loro volontà sono passati da Monza a Milano, ma ora si trovano nella ‘terra di nessuno’: Monza non se ne occupa più e Milano non ha ancora cominciato a occuparsene».
(Apcom)