Milano, Cantù e Varese al ”Lauro”A Villasanta il basket Under 17

Villasanta – Il ponte della Festa della Repubblica sarà anche una grande occasione per vedere all’opera, nella palestra di via Villa, giovani talenti della pallacanestro lombarda, impegnati a tener vivo il ricordo di Tullio Lauro. Il Team 86 Villasanta organizza infatti la quinta edizione del torneo – riservato a squadre di categoria Under 17 – dedicato alla memoria di un personaggio che è stato fondamentale nella storia della società villasantese, come tecnico e dirigente, oltre che un giornalista e un autore molto stimato nel mondo della pallacanestro italiana, che ha contribuito a rendere popolare con le sue cronache in televisione.
Le squadre al quinto “Lauro” sono quelle di società famosissime di serie A come l’Armani Jeans Olimpia Milano, la Pallacanestro Varese e la Pallacanestro Cantù; poi la Comark Bergamo, la Brianza Basketball Academy (società nata dall’accordo tra APL Lissone e le monzesi Forti e liberi ed Eureka) e i padroni di casa della Caffè Cuoril Villasanta.

Un “campo partenti” davvero di grande interesse, visti il blasone e il livello delle partecipanti, che attira osservatori e dirigenti dei più alti livelli. Le formazioni presenti sono divise in due gironi da 3, al termine dei quali verranno stilate le classifiche che definiranno le finali. Tutte le gare sono in programma al palazzetto di via Villa a Villasanta. Domenica l’apertura (con Armani-Cuoril e Comark-Cantù); lunedì in campo Cuoril-Varese e Cantù-Bba (si inizia alle 18.30); martedì, per chiudere i gironi, le sfide Armani-Varese e Comark-Bba (inizio del programma sempre alle 18.30). In tutti e tre i giorni di partite dei gironi, ci sarà anche un’amichevole di minibasket ad aprire il programma.

Mercoledì 2 giugno, poi, sarà il giorno delle finali: alle 14 quella per il quinto posto, alle 16.30 quella per il terzo e alle 19 quella valida per il titolo. Nel programma della giornata conclusiva anche la gara del tiro da 3 punti.
Simone Guslandi