Meteo, tempo instabile in BrianzaPioggia, sole, vento. Forse neve

Altri giorni con tempo instabile sono in arrivo, fortunatamente nulla a che vedere con quello che sta vivendo l'Europa in questi giorni. In Brianza il clima sarà ancora rigido, ma si ridurranno le precipitazioni che si alterneranno a schiarite. Anche se domenica una corrente artica potrebbe portare la neve.
Meteo, tempo instabile in BrianzaPioggia, sole, vento. Forse neve

Monza – Altri giorni con tempo instabile sono in arrivo, ma fortunatamente nulla a che vedere con quello che sta vivendo l’Europa in questi giorni con freddo artico e nevicate che bloccano gli aeroporti della Germania. Insomma, in Brianza il clima sarà ancora rigido ma si ridurranno le precipitazioni. Mentre il fronte in arrivo dal nord porterà freddo, pioggia e neve a bassa quota sulle regione adriatiche e del centro-sud Italia.

Per giovedì in Brianza si prevede quindi freddo pungente soprattutto a nord. La presenza di venti di foehn renderanno però li clima più mite durante le ore centrali del giorno. Venerdì continuerà a fare freddo. Resterà la prevalenza di sole che si alternerà a nubi irregolari di passaggio, ma senza piovaschi. Le temperature sono previste in ulteriore calo specie in quota, con clima molto freddo in montagna. I venti di Foehn continueranno a soffiare in maniera decisa soprattutto nelle zone occidentali della provincia. Un ritorno della neve potrebbe esserci a fine settimana: domenica e lunedì una nuova perturbazione atlantica potrebbe riportarla anche in pianura sui settori occidentali della regione e a quote collinari altrove.