Monza – Nuvole e grigio caratterizzeranno la giornata di giovedì a causa di correnti umide sudoccidentali sul Nord Italia che trasportano un fronte a Nord delle Alpi, che lambisce anche la Lombardia. Nubi irregolari più compatte su Alpi e Prealpi occidentali, associate a qualche debole pioggia o pioviggine nella prima parte della giornata. Col passare delle ore sono previste delle ampie schiarite.
Una situazione simile è prevista anche per la giornata di venerdì, con la Brianza che rimane sempre interessata da correnti occidentali parzialmente umide, ma in un contesto di alta pressione che dovrebbe quindi scongiurare il pericolo pioggia. Nubi sparse, anche compatte al mattino sulle zone di pianura, maggiori schiarite durante il corso del giorno e in generale lungo le Alpi. Nella notte nuovo moderato addensamento della nuvolosità medio-bassa.Il clima resterà comunque mite in pianura, con le temperature massime comprese tra 22 e 24°C.
Meteo, nei prossimi giornisole a sprazzi tra le nuvole
Gli esperti meteo prevedono una situazione variabile sui cieli brianzoli. Qualche debole pioggia alternata a tempo soleggiato fino a venerdì. Le temperature saranno però gradevoli con le massime comprese tra i 22 e i 24 gradi.