Meteo, domenica già peggioraMaggio, inizio instabile e fresco

Domani caldo, domenica già un nuovo peggioramento. Il primo maggio previsti acquazzoni sparsi in tutta la Lombardia e dal 4 in poi nel nord Italia clima instabile e fresco: meteo molto bizzarro così come il guardaroba. Lo dicono gli esperti di 3bmeteo.com
Ancora un week-end piovosoSarà il nono consecutivo

Monza – Caldo per l’alta pressione afro-mediterranea: raggiunti 31 gradi ad Alghero, 29 a L’Aquila, 27 a Trapani e Foggia, 26 a Palermo, Roma, Firenze e Napoli, temperature anche di 6-8 gradi oltre le medie. Ma di breve durata: l’ondata di caldo si attenuerà già da domenica mentre dal 4 maggio si potrebbe andare incontro ad un periodo molto instabile e fresco, specie al centro-nord. Occhio quindi a tirare fuori dagli armadi magliette e canottiere. Lo dicono gli esperti di 3bmeteo.com.

L’apice del caldo sarà raggiunto domani, sabato 28: soprattutto in Sicilia, Sardegna Toscana, fondovalle alpini, Umbria e Lazio le regioni con temperature prossime ai 28/30 gradi. Al nord ponte del Primo maggio incerto: “L’alta pressione subirà un’attenuazione a partire da domenica – spiegano da 3bmeteo.com – Avremo un peggioramento al Nord e sulla Toscana con rovesci e qualche temporale per via del passaggio di una perturbazione. Continuerà a fare caldo invece al Sud e sulle Isole. Il l maggio al Nord e sulle regioni centrali acquazzoni più probabili su Alpi, Lombardia, Liguria e dorsale. Caldo in attenuazione.