Meda, Busnelli acquisisce AxilLavoratori sempre in attesa

La fumata bianca annunciata direttamente dal gruppo di Misinto ha indispettivo non poco i sindacati: «Non c'è stato alcun coinvolgimento e il destino dei venti lavoratori non è stato definito»
Meda, Busnelli acquisisce AxilLavoratori sempre in attesa

Meda– Il marchio Axil è stato acquisito dal gruppo Busnelli di Misinto. Il marchio dell’azienda specializzata nella produzione di letti è stato acquisito da uno dei gruppi leader del settore attraverso la Aniel. Da dicembre 2011 la ventina di dipendenti Axil sono di fatto senza lavoro e, anzi, devono percepire le mensilità di novembre, dicembre, tfr e tredicesima.
L’acquisizione del marchio Axil è stata annunciata dalla stessa Busnelli che conta così di aumentare ulteriormente la sua quota di mercato nel settore. I sindacati sono rimasti tuttavia sconcertati: «Non ne sapevamo assolutamente nulla, e con noi i venti dipendenti che sono senza lavoro. Nessuno si è sentito in dovere di informarli e di metterli al corrente di quello che stava accadendo» spiegano i delegati di Cgil e Cisl che ora chiederanno un incontro alla Busnelli per conoscere le intenzioni del gruppo circa la sorte dei venti dipendenti che erano in forza alla Axil.