MbTv e ilCittadinomb per il votoCome seguire le elezioni 2013

Una maratona che prenderà il via alle 15 di lunedì 25 febbraio e si concluderà solo quando la situazione sarà definita. Sia per la tv che su internet. Con l'hashtag #elezionimb e i telespettatori che potranno essere protagonisti, intervenendo in prima persona. Ecco cosa succederà.
MbTv e ilCittadinomb per il votoCome seguire le elezioni 2013

Monza – Una maratona che prenderà il via alle 15 di lunedì 25 febbraio e si concluderà solo quando la situazione sarà definita. Sia per la tv che su internet. E anche i telespettatori potranno essere protagonisti, intervenendo in prima persona.

Canale 618 – Così monzabrianzaTV seguirà in diretta l’esito del voto delle elezioni politiche e delle regionali. Per le giornate di lunedì 25 febbraio e martedì 26 la televisione del Cittadino ha previsto due trasmissioni speciali che seguiranno lo spoglio elettorale con uno sguardo particolare rivolto al territorio brianzolo.
Messi alle spalle tutti i problemi di ricezione del canale (se qualcuno ancora non riuscisse a vedere monzabrianzaTV dopo aver fatto una nuova risintonizzazione, lo segnali a info(at)mbtv.it), ora si riparte con un progetto importante. Lunedì pomeriggio alle 15 prenderà il via la diretta dalla redazione del Cittadino. In collaborazione con il sito web www.ilcittadinomb. it che aggiornerà in tempo reale tutti i risultati degli scrutini di Camera e Senato, sono previsti collegamenti con l’Urban Center in centro a Monza, dove transiteranno diversi candidati, con le redazioni di Limbiate e Seregno per avere tutte le ultime notizie provenienti dalla provincia e, naturalmente, non mancheranno gli interventi del direttore Giorgio Bardaglio e di Luigi Losa.
Poi la sera, con inizio previsto alle 20,45 dalla sala Talamoni, ci sarà il talk show a cui prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni locali, rappresentanti della comunità brianzola, i candidati politici e i direttori del Cittadino, dell’Eco di Bergamo e della Provincia. Questo appuntamento è aperto al pubblico: basta presentarsi alla sede del Cittadino in via Longhi 3 per le 20,30 per porre le domande agli ospiti. È sufficiente prenotarsi chiamando il numero 039. 2169512, oppure mandare una mail all’indirizzo info(at)mbtv.it. Il giorno dopo, martedì 26 febbraio, si replica con diretta dalla redazione sempre alle 15 e con il talk show serale aperto al pubblico che, questa volta, sarà dedicato all’esito delle elezioni ragionali.

ilCittadinomb.it – Tra tweet e nuovi profili dei politici sono state definite le elezioni più social della storia? Lo saranno fino alla conta dell’ultimo voto (e anche dopo, probabilmente). Anche su www.icittadinomb.it. La ricetta è semplice: dalla chiusura delle urne, lunedì, il sito seguirà i risultati in diretta, aggiornando le notizie con una cronaca live che non mancherà di includere anche i primi commenti dei brianzoli coinvolti nelle elezioni. E naturalmente del vincitore e degli sconfitti alla presidenza del consiglio. Gli aggiornamenti verranno diffusi anche dai canali social ufficiali del giornale su facebook e Twitter (@ilcittadinomb). E intercettati attraverso l’hashtag dedicato: #elezionimb.

Non verranno dimenticate le notizie dal territorio, ma la redazione sarà concentrata su quello che succede nei seggi elettorali.
Per dare nella maniera più tempestiva possibile i nomi, i numeri, i volti dei candidati che avranno vinto la loro sfida con gli elettori. Una formula già rodata per le elezioni del 2012 e in occasione delle ultime chiamate alle urne. Internet, facebook,Twitter: in una sola parola, coinvolgimento. Infatti tutte le notizie saranno aperte ai commenti e ai contributi dei lettori. Per tastare in tempo reale il polso della situazione. Anche, volendo, per mail: chi non è troppo social, può andare sul classico e scrivere a redazioneweb(at) ilcittadinomb.it per lasciare commenti o segnalazioni.