Macherio, Natale con le luminarieIl commercio spegne le polemiche

Il Natale di Macherio sarà illuminato dalle classiche luminarie. Lo ha deciso l'assemblea dell'associazione commercianti e artigiani ridimensionando lo sciopero annunciato nelle settimane scorse: «Era una posizione personale».
Macherio, Natale con le luminarieIl commercio spegne le polemiche

Macherio – Il Natale dei macheriesi sarà illuminato dalle classiche luminarie. L’assemblea dell’associazione commercianti ed artigiani di Macherio, alla presenza tra gli altri dell’assessore al commercio Cesare Ghezzi, porta in dote una conferma che, nelle settimane scorse, forse ai più non pareva tale. Questo per via delle prese di posizione di un paio di iscritti che annunciavano di non voler aderire alla consueta spesa prevista per le luminarie natalizie di via Roma. Una di queste, messa nero su bianco sul blog dell’associazione stessa.
Posizioni che, alla fine, precisa il presidente dell’associazione Pierangelo Sala, «sono da ritenersi puramente personali» e dunque non espressioni dell’intera categoria.

Per il prossimo Natale, tutto come sempre. Per la gioia dei cittadini. Ovvero, luminarie accese per le vie e festa dell’8 dicembre che a fine mese verrà già definita nel dettaglio. «Non c’è mai stato nessun punto di disaccordo o di dissenso tra i commercianti, ciò che è emerso tramite Facebook è stato il pensiero di un solo artigiano – precisa Sala – per suoi motivi non ha deciso di aderire. Martedì sera l’assemblea è stata partecipata e tutti i commercianti si sono rivelati d’accordo per le luminarie. Abbiamo già pensato alla festa dell’8 dicembre. Entro fine mese abbiamo intenzione di riunirci nuovamente in assemblea per stilare il calendario con i vari appuntamenti».

E tanto per ribadire che le luci di Natale si faranno, durante l’assemblea i commercianti e gli artigiani hanno chiesto all’assessore Ghezzi l’eventualità di anticipare di una settimana l’accensione delle luminarie. Possibilità che l’assessore pare abbia intenzione di valutare.