Brugherio – Dopo il caso delle Bestie di Satana torna l’ombra delle messe nere su Parco Increa. Mercoledì mattina, un utente del polmone verde della città ha notato e segnalato ai carabinieri una inquietante croce di legno di grosse dimensioni piantata al bordo del laghetto, sul lato del parcheggio pavimentato. Il sinistro oggetto aveva il braccio verticale lungo un paio di metri e quello più corto lungo un metro e mezzo circa. Sul legno era stato vergato a mano il classico “666”, simbolo del demonio, mentre ai suoi piedi c’erano i segni di un paio di fuochi accesi sul terreno.
Che si tratti di una bufala o di un’attività oscura è tutto da stabilire, ma i carabinieri di Brugherio sono intervenuti sul posto e hanno rimosso la croce. Poco dopo in città è arrivato anche il personale dell’Arma monzese specializzato nei rilievi tecnici, fattore che lascia intendere che la vicenda non è stata presa sottogamba. L’ipotesi più probabile resta comunque quella che si tratti di una bravata.
Valeria Pinoia
L’ombra delle messe nere a IncreaBrugherio, croce e fuochi al parco
Torna l'ombra delle messe nere su Parco Increa. Mercoledì mattina, un utente del polmone verde della città ha segnalato ai carabinieri una croce di legno di grosse dimensioni piantata al bordo del laghetto con scritta "666"e segni di fuochi accesi. Indagano i carabinieri.