Monza – Amichevole internazionale al PalaIper di Monza. Venerdì 4 maggio, l’Italia di Mauro Berruto affronterà l’Australia nel programma di preparazione al torneo europeo di qualificazione alle Olimpiadi di Londra, a Sofia dall’8 al 13 maggio: in palio c’è solo un posto e gli azzurri se lo giocheranno con Finlandia (8 maggio), Germania (10 maggio) e Slovacchia (11 maggio) nelle partite di qualificazione. Finali il 13 maggio. Anche l’Australia di Jon Uriarte deve ancora conquistare il suo biglietto olimpico, e ci proverà nel torneo di qualificazione asiatico (a giugno in Giappone).
La Nazionale italiana è a Monza da una decina di giorni, ma solo giovedì il gruppo si è completato con l’arrivo di Michal Lasko e dei giocatori impegnati fino a domenica nella finale scudetto. Martedì poi tutti sono stati protagonisti del «Bovo day» che, a Ravenna, ha ricordato l’ex azzurro Vigor Bovolenta, recentemente scomparso.
L’appuntamento per Italia-Australia è alle 17.30 al palasport di viale Stucchi: i posti in tribuna costeranno 10 euro, quelli in gradinata e curva 5 euro e per i bambini fino a 10 anni l’ingresso sarà a 50 centesimi.
Prima dell’Olimpiade gli azzurri saranno impegnati anche in World League. L’Italia giocherà a Firenze (18-20 maggio).