Lissone, partito il maxi trasloco AlerTrasferita la prima famiglia su 126

Partito lunedì in mattinata il trasloco della prima delle 126 famiglie nell'ambito del Contratto di quartiere Aler Ls1 di via di Vittorio, a Lissone. E' toccato ad una famiglia marocchina (padre, madre e due figli): «Siamo molto felici» hanno detto.
Lissone, partito il maxi trasloco AlerTrasferita la prima famiglia su 126

Lissone – Lunedì 11 marzo 2013. Una data storica per Lissone ed in particolare per il quartiere Aler di via Di Vittorio. Lunedì, infatti, ha preso il via la fase mobilità del Contratto di Quartiere che riguarderà, il trasloco di 126 famiglie nei nuovi nuclei abitativi, già ultimati da Aler.

Il progetto, che vede coinvolti Aler di Monza e Brianza, Comune di Lissone e Regione Lombardia, consentirà alle famiglie lissonesi residenti nelle storiche palazzine di via Di Vittorio di trasferirsi nelle nuove case, realizzate per dar vita ad un nuovo quartiere che, negli auspici dei promotori del progetto, intende migliorare sia dal punto di vista edilizio ma, si spera, anche dal punto di vista sociale, la zona residenziale al confine con Bareggia.

La fase mobilità ha registrato stamattina il primo trasloco: è toccata ad una famiglia marocchina (padre, madre e due figli) entrare nella nuova casa e osservare da vicino le fasi di trasloco in capo ad Aler. “Siamo felici di trasferirci in questa nuova casa” ha affermato la signora Kamilia Kalnaoui, 35 anni “lo considero un regalo di compleanno per mio figlio che domenica ha compiuto 12 anni”. Sul posto la dirigente del Comune, Anna Perico e l’operatrice sociale, Giuditta Mauri. Presenti anche un dirigente amministrativo e un funzionario tecnico di Aler.