Lissone, molestie alla sua exFinisce in carcere per stalking

Lissone – La loro relazione era finita da tempo, ma lui non si era rassegnato e da mesi perseguitava la sua ex. Fino a martedì sera quando la donna, esausta, davanti all’ennesima molestia, non ci ha più visto e lo ha denunciato ai carabinieri. E l’uomo, un operaio di 40 anni residente a Sesto San Giovanni, è finito dietro le sbarre, accusato di stalking, il nuovo reato introdotto nel codice penale da qualche settimana.
La vittima, un’impiegata di 44 anni residente a Muggiò, è stata avvicinata dal suo ex martedì scorso, mentre usciva da una palestra della città. Non era però la prima volta che l’uomo tornava all’attacco. Da mesi, infatti, la perseguitava e la molestava in tutti i modi possibili, chiamandola al cellulare più volte al giorno e inviandole una serie infinita di e-mail. Un vero proprio incubo quotidiano per l’impiegata, che ha sempre cercato di allontanare il suo persecutore, senza riuscire nel suo obiettivo.

Lui la aspettava sotto casa, sul luogo di lavoro, e perfino davanti alla palestra, come è successo in settimana: martedì sera l’uomo si è presentato all’uscita della palestra frequentata dalla donna. Lei, non appena lo ha visto, non gli ha dato retta, ma lui l’ha pedinata per un pezzo di strada, chiedendole insistentemente di poterla rivedere. E’ stato a questo punto che la donna ha perso la pazienza e ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri.

Si è quindi presentata in caserma per denunciare il suo molestatore. In base alla nuova legge, le forze dell’ordine hanno potuto agire subito. Hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato per stalking, per le sue ripetute e insistenti molestie.
Paola Farina