Lissone, Lega sola alle elezioniFossati «licenzia» assessori Pdl

Addio PdL in giunta. Il sindaco Ambrogio Fossati (Lega Nord) ha revocato i mandati ai tre assessori Pdl Gabriele Volpe, vicesindaco, Massimo Fraschini (bilancio) e Antonino Pellitteri(pubblica istruzione). «E' venuto meno del rapporto fiduciario e di collaborazione».
Lissone, Lega sola alle elezioniFossati «licenzia» assessori Pdl

Lissone – Giunta comunale di Lissone, addio PdL. Sabato il sindaco Ambrogio Fossati (Lega Nord) ha fatto notificare dal messo comunale l’avvio del procedimento di revoca della carica di assessore al vicesindaco Gabriele Volpe, a Massimo Fraschini(bilancio) e Antonino Pellitteri(pubblica istruzione). Tutti e tre PdL. Il motivo è “il venir meno del rapporto fiduciario e di collaborazione col sindaco”. Decisione acuita, ci confermò il primo cittadino, da “ingerenze e conflitti di competenza soprattutto negli ultimi tempi” che, evidenziò Fossati “ha portato ad una certa confusione”.

“Il PdL constata ancora una volta il comportamento apparentemente bizzarro di un sindaco che, stancamente, ha mascherato in questi anni operazioni al servizio del suo partito di appartenenza, con motivazioni di ottimizzazione e rilancio dell’azione di governo” replica in una nota stampa diramata nel fine settimana il partito di coalizione, di fatto non più rappresentato in giunta. Oggi, lunedì 23, infatti,anche gli assessori pidiellini Gustavo Aiello (urbanistica) e Pietro Di Salvo (Servizi sociali) hanno rassegnato irrevocabilmente le loro dimissioni. “L’ultimo atto del sindaco risulta oltremodo incomprensibile, vista l’ormai prossima scadenza elettorale ed è difficilmente interpretabile se non come una rappresaglia inutile e che per noi risulta immotivata” commentano dal PdL.
Elisabetta Pioltelli