Limbiate, tre auto in fiammeEsclusa l’origine dolosa

Limbiate, dà fuoco alle autopoi chiama proprietari: arrestato

Limbiate – La tenenza dei carabinieri di Desio ha escluso l’origine dolosa del violento incendio è scoppiato mercoledì attorno alle 18 in via Trieste. Ad andare a fuoco sono state tre auto parcheggiate sul lato della strada. Allarmati dalla prima fiammata, che ha coinvolto una station wagon, alcuni residenti hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono giunti gli uomini del comando di Polizia locale di piazza Cinque giornate e i carabinieri che, fino all’arrivo dei Vigili del fuoco, non hanno potuto fare altro che deviare il traffico e mettere in sicurezza l’area tenendo lontana la folla che si è assiepata sul posto, messa in allarme dall’alta colonna di fumo.
 Prima dell’arrivo dell’autopompa della caserma dei Vigili del fuoco di via Messina a Milano, le fiamme hanno avvolto anche altre due autovetture, una Seat e una Mercedes classe A, apportando dei danni anche ad una quarta.

Alcuni testimoni avevano raccontato di un’adolescente che si sarebbe aggirato poco prima del fatto nei pressi del parcheggio. Ma i carabinieri di Desio hanno escluso appunto l’origine dolosa poichè alcuni passanti hanno segnalato che il fumo proveniva dal motore dell’auto.