L’Hockey Monza passa a LodiSeregno, vittoria da "galantuomini"

Monza – Giornata tutto sommato positiva per le formazioni brianzole protagoniste del campionato di serie B. Il Monza e Brianza ha sconfitto in trasferta l’Amatori Lodi 5-2, confermando di attraversare un buon momento di forma. I biancorossi hanno imposto fin dall’avvio la loro superiorità, approdando al riposo avanti 2-1, grazie alle prove positive di Besana e Bosisio ed alle reti del solito Perego. Nella ripresa, poi, gli uomini di Rossi hanno aumentato il divario, fornendo una costante dimostrazione di sicurezza.

Ha faticato invece più del previsto il Seregno, che contro un Hockey Novara sceso in Brianza con soli sei elementi a referto, tre dei quali di sesso femminile, ha impiegato un tempo e mezzo per ottenere quel bottino pieno che alla vigilia pareva scontato. L’11-7 finale per i biancoverdi fotografa solo parzialmente l’andamento dell’incontro, in cui gli ospiti sono stati attori di una performance migliore di quanto alla vigilia non fosse ipotizzabile.

Battuta d’arresto, invece, per l’Agrate, cui non è bastata una serata di vena apprezzabile per venire a capo tra le mura amiche del Roller 3000 Novara A. I piemontesi si sono imposti 5-4, favoriti anche da alcune decisioni dell’arbitro Uguzzoni di Modena, risultate indigeste ai locali.
P.Col.