Le imprese e IndustriamociPorte aperte agli studenti

Confindustria Monza e Brianza organizza Industriamoci nella giornata di venerdì 23 novembre: sette imprese e scuole coinvolte. Analogo appuntamento con Assolombarda
Le imprese e IndustriamociPorte aperte agli studenti

Monza– Venerdì 23 novembre le imprese aprono le porte agli studenti delle scuole medie e superiori, alle loro famiglie e agli insegnanti. É la terza giornata di Industriamoci, la gironata delle piccole e medie imprese organizzata in provincia da Confindustria Monza e Brianza. L’obiettivo è quello di fare conoscere la realtà imprenditoriale di casa nostra, i progetti e le attese. Gli studenti avranno la possibilità di conoscere da vicino – anzi, dall’interno – quello di cui leggono o ascoltano sempre più spesso. Gli appuntamenti di Confindustria Monza e Brianza iniziano giovedì 22 novembre con la visita del collegio Villoresi alla Canali di Sovico e continuano il 23 novembre con gli studenti dell’Hensemberger di Monza alla Salmoiraghi, dell’Itis Eintstein di Vimercate alla Ksb di Concorezzo, dell’Isis Mapelli di Monza ai Magazzini generali della Brianza di Concorezzo. Il 26 novembre l’esperienza continua con la visita dei ragazzi dell’istituto Europa Unita di Lissone alla Parigi Industrydi Monza. Industriamoci si concluderà a gennaio 2013 con gli studenti dell’Einstein di Vimercate alla St Microelectronics di Agrate (17 gennaio) e dei ragazzi dell’Hensemberger di Monza alla Worthington di Desio.
Analoga iniziativa è stata organizzata anche da Assolombarda Milano nella giornata di venerdì 23 novembre. La Vrv di Ornago e il Maglificio Cattaneo di Cornate d’Adda riceveranno la visita dei ragazzi della scuola media Fermi di Villasanta, mentre la Hilti Italia di Sesto San Giovanni accoglieranno quelli della scuola media D’Acquisto di Paina di Giussano.