Lazzate – Sono apparse domenica mattina. Probabilmente gli ignoti vandali hanno agito la sera precedente, coperti dal temporale e dall’oscurità. «A morte i leghisti», vernice spray di colore nero sul muro di cinta del cimitero comunale, alla destra dell’ingresso.edente, coperti dal temporale e dall’oscurità. La scritta ingiuriosa a Lazzate ha raccolto lo sdegno della popolazione.
«Un gesto inqualificabile e becero. Non è la prima volta che appaiono a Lazzate scritte infami simili a queste ultime. In questo caso però la gravità è, se possibile, ancor maggiore, visto che ad essere colpito è il cimitero comunale, luogo che dovrebbe essere rispettato da tutti, al di là delle posizioni politiche, in quanto lì riposano in pace i nostri defunti», dichiara il vice sindaco Giuseppe Zani.
Un atto vandalico che scuote la comunità, a poco più di un mese dalla prematura scomparsa del sindaco e senatore leghista Cesarino Monti. E’ già stata presentata formale denuncia contro ignoti alle forze dell’ordine, per tentare di risalire agli autori del misfatto.