«La Ue rilancia il contrabbando»Tabaccai in rivolta anche a Monza

Le misure paventate a livello europeo per il mercato delle sigarette hanno scatenato la dura presa di posizione della Federazione dei tabaccai. Volantini e manifesti contro le misure che secondo la categoria non produrranno effetti concreti.
«La Ue rilancia il contrabbando»Tabaccai in rivolta anche a Monza

Monza– Anche i tabaccai della Fit di Monza si associano alla protesta dei colleghi europei organizzata per giovedì per manifestare contrarietà contro le misure legislative europee paventate per regolamentare il settore. Misure che porterebbero a sigarette uguali per sapore e gusto, a nascondere i pacchetti alla vista dei clienti e a togliere marchi e loghi dalle confezioni.

«Misure demagogiche e del tutto inutili, che gettano sul lastrico solo i tabaccai e alimentano la criminalità organizzata oltre a non produrre effetti positivi sulla salute pubblica» dichiarano alla Fit. I clienti delle tabaccherie saranno accolti da volantini e manifesti contro l’unione europea dal contenuto quanto mai esplicito: «Bruxelles nuoce inutilmente alle nostre aziende e rilancia il contrabbando». La Fit di Monza è presieduta da Ruggero Galbiati, titolare della tabaccheria numero 1 di Biassono, e conta 425 associati su 521 tabaccherie distribuite in provincia.