La mezza maratona in autodromo:in 2500 sotto la pioggia a Monza

Sotto una pioggia battente, che ha obbligato ad un allungamento del tracciato per motivi di sicurezza, si è svolta oggi la tradizionale «Mezza di Monza», la mezza maratona con partenza ed arrivo in autodromo. In duemilacinquecento al via.
La mezza maratona in autodromo:in 2500 sotto la pioggia a Monza

Monza – Sotto una pioggia battente, che ha martellato i concorrenti per buona parte del percorso ed obbligato ad un allungamento di circa un chilometro del tracciato, richiesto per motivi di sicurezza dalla Protezione civile, si è svolta oggi la tradizionale «Mezza di Monza», prova di mezza maratona con partenza ed arrivo sulla pista dell’autodromo, interamente ambientata nel parco.

In campo maschile, successo per Dario Rognoni della Tommy Sport, che ha concluso in 1h12”19”. Dietro di lui, si sono piazzati nell’ordine Alberto Mosca dell’Orecchiella Garfagnana e Federico Cagliani dell’Alpinistico Vertovese, staccati il primo di un minuto (1h13”33) ed il secondo di oltre due (1h14”42). Tra le donne, dominio assoluto di Cristina Clerici della Ginnastica Comense, che ha sbaragliato la concorrenza, tagliando il traguardo in 1h28”27.

Il gradino intermedio del podio è stato poi assegnato al fotofinish, con Simona Giuliani dell’Azzurra Garbagnatese che ha bruciato di un’inezia la monzese Chiara Rossi, portacolori della Forti e Liberi. Per entrambe, il tempo è stato di 1h35”39. Gli iscritti sono stati quasi tremila, anche se al via si sono presentati in duemilaquattrocentonovantatre. Assente il dj Linus, rimasto a casa.
Paolo Colzani