La Mariani Motors di Monzaacquistata dagli americani

La storica concessionaria Bmw e Mini è stata acquisita da una joint venture tra il colosso Penske e il proprietario di VantiGroup, il bolognese Andrea Mantellini. Già cambiata l'insegna nella sede di viale Sicilia
La Mariani Motors di Monzaacquistata dagli americani

Monza– L’affare è stato definito nella giornata del 20 marzo 2012. La Mariani Motors di Monza, storica concessionaria Bmw e Mini, è stata acquisita dal colosso americano Penske Automotive Group (Pag) attraverso una joint venture creata con Andrea Mantellini, proprietario di VantiGroup, a sua volta concessionario di Mini e Bmw a Bologna. Le insegne sono già state cambiate nella sede della ormai ex Mariani, in viale Sicilia a Monza.
La joint venture Pag Italy srl, ha detto Rob Kurnick, presidente della Penske «è un’ottima chanche per la nostra azienda per entrare nel mercato italiano. Siamo entusiasti della possibilità di rappresentare i marchi nella zona metropolitana di Milano. L’area è infatti tra i primi venti centri finanziari e d’affari a livello mondiale e tra i primi dieci in Europa».
La Penske ha sede a Bloomfield Hills, Michigan, gestisce 335 concessionari per la vendita di veicoli nuovi e usati di 42 marche negli stati americani e in Inghilterra, è quotata alla Borsa di New Yorke conta su una rete di 16mila collaboratori.