Seregno – Detenzione in concorso di sostanze stupefacenti, ai fini dello spaccio, e resistenza a pubblico ufficiale. Sono i capi di accusa che venerdì sera hanno portato all’arresto di due extracomunitari, un tunisino trentaseienne, domiciliato a Paderno Dugnano, ed un marocchino ventiseienne, clandestino, entrambi già conosciuti agli uffici, al termine di una brillante operazione condotta dai carabinieri della stazione di Giussano, supportati nella fase conclusiva dai colleghi del radiomobile di Desio.
Alle 22.30 circa, i due africani sono stati intercettati nell’ambito di un servizio predisposto dai militari dell’Arma al Saturn di via Furlanelli a Verano Brianza, al confine con Giussano, dove in precedenza era stata localizzata un’attività di spaccio. Sorpresi mentre stavano cedendo mezzo grammo di cocaina a un acquirente italiano, i due hanno tentato di far perdere le proprie tracce con la loro Fiat Punto, imboccando la statale 36 in direzione Milano. I carabinieri si sono gettati all’inseguimento, premiato dal successo dopo qualche chilometro a tutta velocità in via Montello a Seregno, dove la macchina dei due malviventi ha urtato una Mercedes di proprietà di un residente in città, parcheggiata a ridosso di un distributore di benzina.
La coppia ha quindi tentato di allontanarsi a piedi, ma è stata bloccata anche grazie all’arrivo sul posto di un rinforzo del già citato radiomobile di Desio. La cocaina è stata infine recuperata nella zona del Saturn.
P.Col.