Monza – Al via la sessione pomeridiana delle libere, con le Ferrari chiamate a dare la prima risposta a McLaren e Red Bull, padrone incontrastate del mattino. Con le alte temperature dell’asfalto, le rosse sembrano poter trovare la giusta aderenza per poter impensierire i top driver che si erano messi in mostra solo poche ore fa.
Lo start alle prove pomeridiane è stato subito contraddistinto dal lungo di Seb Buemi in uscita alla Parabolica.
Schumacher sente evidente l’aria di casa, perché a 40 minuti dal termine delle libere riesce a mettersi tutti alle spalle. Vettel gli è dietro di solo 46 millesimi, con il tempo di 1’24″862. Al momento le Ferrari sembrano studiare la pista, con Alonso e Massa relegati ancora al settimo e ottavo posto, proprio come questa mattina. In questi primi chilometri sembrano decisamente in palla anche Perez e Senna, il primo davanti a Hamilton e il secondo davanti a Webber. C’è da attendersi un cambio di ritmo dei primi della classe.
Iniziate le libere del pomeriggioSchumacher davanti a tutti
Al via la sessione pomeridiana delle libere, con le Ferrari chiamate a dare la prima risposta a McLaren e Red Bull, padrone incontrastate del mattino. Con le alte temperature dell'asfalto, le rosse sembrano trovare la giusta aderenza per poter stare con i primi.