Infrasettimanale di Lega Pro Il Renate sfiora il colpaccio

Dopo il successo per 4-1 di domenica con il Poggibonsi, i neroazzurri sfiorano il successo anche nel turno del mercoledì. Domenica la gara casalinga contro il Savona. La società organizza ancora un bus navetta gratuito Renate-Meda. 
Infrasettimanale di Lega Pro
Il Renate sfiora il colpaccio

Renate – Una vittoria ed un pareggio in tre giorni, ovvero quattro punti in cascina. Dopo l’entusiasmante successo interno contro il Poggibonsi, il Renate sfiora la vittoria anche a Serravalle contro il Bellaria (Battaglino fallisce un rigore) e si deve accontentare di un pareggio, rimandando ancora la prima vittoria esterna. Un altro risultato utile per il team brianzolo, sceso a Serravalle perché il campo del Bellaria è impraticabile causa i lavori di rifacimento del manto erboso. 

Da segnalare, l’ennesima espulsione rimediata dal Renate, costretto a giocare tutta la ripresa in 10. La gara è compromessa da un campo reso scivoloso per la pioggia. Alla fine della prima frazione accade l’episodio chiave. Calcio di punizione di Battaglino e pallone che viene deviataocon una mano dalla barriera. L’arbitro fischia il rigore, ma Battaglino sbaglia. La ripresa di apre con un’ espulsione che condiziona la partita degli ospiti: Mangiarotti si fa cacciare dall’arbitro per un fallo di reazione. Al 25′, il Renate trova tuttavia la via del gol con una spettacolare conclusione di Ghezzi. Vantaggio che dura però solo tre minuti. 
Il tempo per Rossi per rimettere le cose a posto. Il finale è incandescente: anche il Bellaria resta in 10 per allo di reazione di De Censo, ma sfiora il gol del raddoppio con la sfera che termina sul palo. Vittoria da rimandare a domani, domenica 30, in occasione della gara casalinga contro il Savona. La società organizza ancora un bus navetta gratuito Renate- Meda. 

BELLARIA-RENATE 1-1 
Marcatori: Ghezzi (R ) al 25’st; Rossi(B) al 28’st
Renate: Pisseri, Adobati, Gavazzi, Cortinovis, Cavalli, Bergamini, Gualdi, Mastrototaro (dal 18’st Mantovani), Ghezzi (dal 35’st Carminati), Battaglino (dal 43’st Gaeta), Mangiarotti. All. Magoni
Espulsi: Mangiarotti (R) all’11’st per fallo di reazione e De Cenco (B) al 40’st per una gomitata a Gavazzi Arbitro: De Meo di Foggia