Incidente in scooter, morta la donnaMartedì i funerali della busnaghese

Incidente in scooter, morta la donnaMartedì i funerali della busnaghese

Busnago – Tragico epilogo per l’incidente avvenuto il 3 febbraio, sulla Sp2, in territorio di Bellusco, all’altezza della rotonda per Ornago. Maria Carla Colombo, 56enne busnaghese, è morta al termine della scorsa settimana all’ospedale di Lecco, dove era stata ricoverata subito dopo lo scontro.
I funerali della donna sono stati celebrati la mattina di martedì nella gremita chiesa di San Giovanni Evangelista di Busnago – dove la donna viveva, in via San Rocco, insieme alla madre – dal parroco don Stefano Strada. Il sacerdote ha parlato di una fine «tragica e prematura»: «La testimonianza di Maria Carla – ha detto al termine dell’omelia – deve diventare un tesoro per la vita quotidiana. E che Maria Carla amasse l’incontro, il confronto, ce lo dice oggi questa chiesa piena di persone che l’hanno conosciuta». Stretti attorno ai parenti, alla madre e alla famiglia del fratello, tanti amici, e colleghi.
Al momento dello scontro, la mattina giovedì 3 febbraio, la donna era alla guida del suo scooter: all’interno della rotatoria, l’urto con la grossa Audi Q7 guidata da F.G. di Vimercate, classe 1955.
Maria Carla Colombo era parsa da subito gravissima ai soccorritori, due ambulanze, una da Vimercate e una da Busnago Soccorso, intervenute insieme alla polizia locale di Bellusco, che si è occupata anche di ricostruire la dinamica dell’incidente; in stato di incoscienza, era stata immediatamente trasferita a Lecco, con l’elicottero proveniente da Bergamo. A nulla è valso però l’intervento dei medici, vane le operazioni per tentare di ridurre la grave emorragia cerebrale e la donna non si è più risvegliata dal coma.
L.R.