Varedo – Spacciava chetamina, un anestetico classificato come sostanza stupefacente, il giovane arrestato mercoledì sera dai carabinieri della locale stazione di Varedo. I militari stavano tenendo sotto controllo un appartamento di via Desio. I residenti della zona avevano infatti segnalato uno strano via vai di persone. Gli investigatori hanno notato un ragazzo che usciva con fare sospetto dall’appartamento e saliva su un’auto, una Lancia Y. Hanno quindi deciso di seguirlo.
Il giovane, non appena ha notato la pattuglia, ha tentato di fuggire. Con la sua auto ha imboccato la superstrada Milano Meda in direzione Milano. E’ nato quindi un inseguimento, terminato poco dopo, quando la Lancia Y è stata raggiunta dai carabinieri. Il ragazzo è stato quindi fermato: si tratta di un ventiduenne residente a Paderno Dugnano, S.L. E’ stato subito sottoposto a perquisizione: gli sono stati trovati addosso 80 grammi di chetamina.
Nella sua abitazione, a Paderno, trovati 23 grammi di hashish, 1200 euro in contanti, 5 grammi di sostanza da taglio e un bilancino di precisione da usare per il confezionamento delle dosi. Il giovane, che non ha saputo dare spiegazioni, è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di droga. I carabinieri hanno perquisito anche l’appartamento di Varedo che stavano tenendo sotto controllo: hanno trovato 4 involucri, ciascuno contenente 5 grammi di marijuana, una piantina di marijuana e diversi semi. In una cassaforte erano custoditi anche tutti gli strumenti necessari per confezionare la droga: un bilancino di precisione, coltellini, sacchetti di cellophane. I due giovani residenti, due fratelli, sono stati denunciati.
P.F.