Il parco di Monza è Jurassic parkA marzo arrivano i dinosauri

Quaranta dinosauri stanno iniziando a prendere casa al parco di Monza per trasformarlo nell'isla Nublar di Jurassic park dal primo marzo al 28 luglio. Sono rettili, mammiferi e anfibi a grandezza naturale che compongono la mostra curata da Stefania Nosotti e Simone Maganuco.
I dinosauri del parco di Monza immagine

Monza – Quaranta dinosauri stanno iniziando a prendere casa al parco di Monza per trasformarlo nell’isla Nublar di Jurassic park dal primo marzo al 28 luglio. Sono rettili, mammiferi e anfibi a grandezza naturale che compongono la mostra curata da Stefania Nosotti e Simone Maganuco.
Si chiama “Dinosauri in Carne e Ossa” anche se è chiaro che di carne e ossa non si tratta, ma di riproduzioni scientifiche che secondo gli organizzatori (Geomodel con l’associazione paleontologica Appi e la collaborazione del Consorzio Villa reale) darà vita «a uno spettacolo unico capace di affascinare non solo i più piccoli, ma anche i grandi. In maniera divertente, infatti, i ragazzi, così come gli adulti, imparano a conoscere chi ha abitato la Terra prima di noi, ma anche a toccare con mano il lavoro dei paleontologi». Un percorso nelle sale di villa Mirabello e in alcuni spazi del parco «alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche».
E ancora: «Una sezione ospita gli animali estinti in epoca recente e recentissima per causa dell’uomo, un’altra il paleoacquario, un progetto sperimentale che utilizza le nuove tecnologie del virtuale ed è dedicato alla ricostruzione dei “mostri marini” mesozoici». Saranno programmati, annunciano gli organizzatori, visite guidate, percorsi tematici, laboratori, scavo paleontologico, area picnic, trenino, sala proiezioni e conferenze, per un’intera giornata di svago e apprendimento al chiuso e all’aperto.
I prezzi vanno dal biglietto famiglia da 21 euro (due adulti e due minori fino a 12 anni), l’intero semplice a 8 euro, ridotto per bambini da 3 a 12 anni e over 65 a 5 euro (gratis fino a 3 anni). Gli orari: da lunedì a venerdì 14–18 (ultimo ingresso alle 17); sabato, domenica e festivi 10–18 (ultimo ingresso alle 17). Dal 1 maggio gli orari si allungano di un’ora fino alle 19, così come l’ultimo ingresso.