I Pirati gettano l’ancora a BelluscoRugby, festa con ospite d’onore

Inno nazionale, alzabandiera, un ospite speciale e tanto rugby. Sono stati due giorni di grande festa per i Pirati che nel fine settimana sono approdati nella baia di Bellusco e hanno avviato la nuova avventura dopo le difficoltà dei loro primi anni di vita sul campo del consorzio Ctl3.
Pirati rugby fest a BelluscoUn weekend per la palla ovale

Bellusco – Inno nazionale, alzabandiera, un ospite speciale e tanto rugby. Sono stati due giorni di grande festa per i Pirati che nel fine settimana sono approdati nella baia di Bellusco e hanno avviato la nuova avventura dopo le difficoltà dei loro primi anni di vita sul campo del consorzio Ctl3. Nella nuova casa del centro sportivo comunale, i Pirati tra sabato e domenica hanno accolto numerosi ragazzini curiosi, tanto da aspettarsi nuove iscrizioni per settembre, e hanno ricevuto la visita delle società amiche Treviglio, Dalmine, Cologno Monzese, Brembate, San Lorenzo e Crema per un totale di quasi duecento bambini impegnati nel torneo di minirugby.

In campo però sono scese anche le mamme, coivolte in un’entusiasmante partita, e i papà che nella sfida agli allenatori sono stati arbitrati dall’ospite d’onore Carlo Festuccia, tallonatore dell’Italia e del Racing Parigi ma, sembra, pronto a tornare la maglia di una squadra italiana. Prima di salutare per le vacanze, i Pirati non hanno risparmiato una frecciatina ai comuni di Ronco, Bernareggio e Carnate, gestori del consorzio Ctl3: le tre amministrazioni sono arrivate ultime nel premio speciale assegnato a Bellusco.