Hockey Monza ko in casaAggancio Seregno, Agrate ko

Hockey Monza ko in casaAggancio Seregno, Agrate ko

Monza – Risultati in chiaroscuro in questo fine settimana per le formazioni brianzole impegnate nella serie B del campionato di hockey su pista.

Nel match più atteso, il Monza e Brianza ha ceduto in casa 4–3 all’Amatori Vercelli, compromettendo le proprie chance di riaprire i giochi nella corsa alla conquista dei due posti in palio nel girone A per l’accesso alla final eight del torneo. Sotto 3–0 all’intervallo, gli uomini di Rossi hanno provato a risalire la china grazie ad un rigore di Perego ed una prodezza di Della Torre, ma il successivo nuovo allungo dei sesiani è stato solo rintuzzato in seguito dal gol di capitan Bosisio.

I biancorossi sono così stati agganciati a quota ventiquattro punti in classifica dai cugini del Seregno, che non hanno faticato più di tanto per piegare tra le mura amiche la Rotellistica Novara con un perentorio 14–1. Le uniche emozioni l’incontro le ha regalate in apertura, quando gli ospiti sono passati per primi in vantaggio, ma la rimonta dei biancoverdi è stata poi tanto repentina, quanto inesorabile.

Nuova battuta d’arresto, infine, per l’Agrate, superato 5–2 in trasferta dall’Amatori Lodi, ma comunque protagonista di una prestazione apprezzabile.
P.Col.