Guasto al passaggio a livelloCaos a Lesmo, Arcore e Biassono

Venerdì di passione per la viabilità brianzola. Un guasto al passaggio a livello tra Biassono e Lesmo ha mandato in tilt il traffico. Provinciale La Santa bloccata, strade della zona industriale di Biassono paralizzate.
Guasto al passaggio a livelloCaos a Lesmo, Arcore e Biassono

Biassono – Viabilità da incubo venerdì mattina. Per un guasto alle sbarre, il passaggio a livello di Biassono, vicino alla stazione di Lesmo/Parco, è rimasto chiuso per un’ora e mezza, dalle sette del mattino fino alle 8.30. Le lunghe code di auto che si sono formate hanno letteralmente paralizzato la viabilità della zona industriale di Biassono e quella provinciale di Lesmo ed Arcore. La strada provinciale La santa, infatti, è rimasta bloccata per quasi un’ora. Disagi anche per i pendolari della linea Monza-Molteno-Oggiono, costretti a rallentare in prossimità del passaggio a livello. Alle 8.30 l’intervento della polizia locale di Biassono. Gli agenti, aiutati da un camionista visibilmente alterato per la snervante attesa, hanno spezzato le quattro stanghe, facendo defluire il traffico. All’arrivo di un convoglio, gli agenti fermavano le auto in transito per permettere al treno di passare senza problemi.
Il problema era già stato segnalato nel corso della giornata di giovedì. Ora sono attesi i tecnici di Rfi che dovranno cercare di sistemare il guasto.
Davide Perego