Giussano – Rapina in pieno giorno alla storica oreficeria Villa. Oggi, sabato, dopo mezzogiorno due uomini hanno suonato al campanello al civico 52 di via Mascagni, dove al pian terreno di una villetta a due piani Antonio e Vittorina Villa svolgono da decenni attività di vendita al dettaglio di gioielli. Una volta dentro, i due si sono finti clienti chiedendo di poter visionare alcuni braccialetti. Nel frattempo altri due complici hanno fatto ingresso.
A questo punto, i rapinatori, armati di pistola, hanno anche tentato di legare i due fratelli. Poi sono iniziate le botte: calci e pugni al volto. Forse l’arrivo di una terza persona, probabilmente un altro parente, li ha messi in fuga. I malviventi si sono dileguati attraverso i giardini delle case vicine. Sul posto per i rilievi del caso i carabinieri del nucleo operativo di Seregno con il capitano Luigi Spenga, i militari della stazione di Giussano e la squadra rilievi del Nucleo investigativo di Monza, che stanno conducendo le indagini.
Sono uscite due ambulanze e un’automedica. Antonio, classe 1955, è stato trasportato all’ospedale di Monza, lei, 62 anni, a Desio. Non sono in pericolo di vita ma hanno riportato diverse contusioni. Non è ancora noto quanto e cosa sia stato rubato.
Federica Vernò