Vimercate – I visitatori saranno accolti dalle parole “Pro veritate adversa diligere” (“Per la Verità amare le avversità”). E così sapranno di essere capitati in un luogo dedicato alla memoria del cardinale Carlo Maria Martini. La massima prediletta dall’arcivescovo emerito scomparso alla fine di agosto, campeggia all’ingresso dei nuovi giardini civici fra le vie Bice Cremagnani, Giusti e Brenta a Vimercate. L’inaugurazione ufficiale è stata sabato alla presenza delle autorità locali e di un buon numero di cittadini. Nel giardino è stato piantato anche un ulivo.
«È il nostro ricordo di una straordinaria figura, inesauribile fonte di cultura – aveva detto il vicesindaco, Roberto Rampi – attenta al progresso dei tempi e all’esigenza costante del confronto con e tra persone differenti per fede, etnia e formazione intellettuale nel segno del dialogo e dell’incontro».
Giardini per Carlo Maria MartiniVimercate inaugura la nuova area
I visitatori saranno accolti dalle parole "Pro veritate adversa diligere". E così sapranno di essere capitati in un luogo dedicato alla memoria del cardinale Carlo Maria Martini. La massima campeggia all'ingresso dei nuovi giardini civici a Vimercate.