Gianfranco Pepe, il programma

Senago – Il coraggio di cambiare, la capacità di governare: questi gli slogan scelti dal Partito democratico che in vista delle amministrative di inizio giugno sostengono come candidato sindaco Gianfranco Pepe, già capogruppo in consiglio comunale.

Sicurezza – Con il tema sicurezza si apre il programma amministrativo prodotto dal Pd, che prevede potenziamento degli organici di polizia locale e recupero delle zone abbandonate del comune; tavoli tematici di confronto con artigiani, impreditori e commercianti sono invece pensati per «studiare insieme ciò che è meglio per il territorio».

Territorio – Punto programmatico importante è «cogliere le opportunità offerte da Expo 2015», così come redigere un piano di governo del territorio che superi le dicotomie tra centro e periferie e sposti l’equilibrio del paese verso il suo baricentro. Per quanto riguarda i trasporti, obiettivo è battersi per la introduzione del biglietto unico metropolitano, oltre al completamento della tangenziale Sud e alla realizzazione in un unico lotto della Nord.

Istruzione – Grande spazio nel programma hanno poi progetti educativi in collaborazione con gli istituti scolastici e le associazioni, oltre a convenzioni pensati per migliorare e rendere meno gravosi i servizi sociali.
S.B.