Monza – Fiamma a picco. Biancorosse sconfitte anche dal Toro e incubo retrocessione che si fa di partita in partita sempre più concreto. E se è vero che la compagine di mister Paggi ha ancora a disposizione l’intero girone di ritorno per “metterci una pezza” e centrare l’obiettivo salvezza, attualmente le condizioni delle brianzole non lasciano ben sperare. Troppi infatti i deficit di Balconi & co. che hanno confermato, anche contro le granata, di non avere quella grinta e quel carattere necessari per risollevare le sorti di una stagione nata sotto una cattiva stella.
Anche la fortuna non è dalla parte delle monzesi dal momento che per l’ennesima volta la Fiamma perde la partita nei minuti finali dopo avere appena fallito una clamorosa palla gol. Nel match con il Toro mister Paggi deve pure schierare una difesa “sperimentale” con Donghi a fare coppia con Galbiati per l’assenza contemporanea delle titolari Rivolta e Sironi (entrambe out per infortunio).
Il presidente Lo Grasso a fine gara non nasconde l’amarezza per l’ennesima sconfitta: “A livello di gioco a mio avviso qualcosa di buono oggi si è visto, purtroppo siamo contratte, abbiamo troppa paura e questo alla lunga ci punisce. Servirebbe qualche risultato positivo per darci coraggio mentre tutte queste sconfitte , gran parte tra l’altro subite nei minuti finali, sono delle docce fredde. Scendiamo in campo con tante giovani che mancano di esperienza questo è vero, ma anche qualche veterana, Vinci su tutte, sta giocando al di sotto delle proprie possibilità. Purtroppo a gennaio ci siamo guardati in giro per vedere se c’era qualche giocatrice sul mercato che ci potesse interessare ma l’alternativa era tra delle giovani, e a quel punto meglio le nostre, e delle svincolate provenienti da serie minori e, quindi, non preparate per la serie A”.
Viviana Dosso
FIAMMAMONZA – TORINO 2 – 3
Fiammamonza: Ferraro, Balconi, Cereda L., Galbiati, Re, Donghi, Velati (30’st Scolaro), Piva, Vinci, Nencioni (44′ st Gaburro), Ricco. A dispozione: Brilli, Cereda C., Postiglione, Missaglia, Meroni. All. Paggi
Torino: Russo, Franco, Tavalazzi, Parodi, Ugolini (38′ st Spanu), Bosi, Bonansea, Rosucci, Pisano (38′ st Coluccio), Sodini, Carissimi. A disposizione: Polito, Vallotto, Lettieri. All. Amendola.
Marcatori: 6′ Bonansea (T), 7′ Ricco (F), 20′ Sodini (T), 19′ Velati (F), 42′ st Bonansea (T)
Arbitro: Maggioni di Lecco (Accardo e Perrina)