Facevano le corse clandestineDenunciato ragazzo di Veduggio

Il ventenne brianzolo sorpreso dai carabinieri a Cassago insieme a un coetaneo di Bulciago. Ha cercato di fuggire. Ritirata la patente, rischia una forte multa e la condanna
Facevano le corse clandestineDenunciato ragazzo di Veduggio

VEDUGGIO – Facevano le corse clandestine in piena notte. E su strade di paese. Un ragazzo di Veduggio e l’amico coetaneo di Bulciago sono finiti nei guai, sorpresi a Cassago Brianza – nel Lecchese – da una pattuglia di carabinieri.
I due ragazzi, come detto, si stavano cimentando in una gara di abilità, così come loro stessi hanno poi confessato ai militari. Tutto è successo in via Tremoncino: la gazzella dei Carabinieri ha incrociato una Citroen Saxo e una Volkswagen Lupo che andavano a forte velocità nell’evidente tentativo di superarsi a vicenda, occupando entrambe le carreggiate. L’auto dei militari ha dovuto sterzare violentemente nello sterrato, riuscendo all’ultimo ad evitare le due auto trasformate per l’occasione  in due pericolosi bolidi. I Carabinieri hanno quindi invertito il senso di marcia e si sono messi all’inseguimento delle due macchine che sono schizzate via alla vista della gazzella. Individuata la targa della Citroen, che ha successivamente fatto perdere le proprie tracce, i militari si sono quindi concentrati sulla Lupo che, dopo aver fatto una brusca manovra a fari spenti, si è fermata in un parcheggio nel tentativo di nascondersi del buio della notte. Identificato, il ragazzo di Veduggio non ha potuto fare altro che ammettere tutto.  A seguire, i militari, dopo una breve ricerca d’archivio, hanno quindi identificato il conducente dell’altra macchina con residenza a Bulciago.  Entrambi neopatentati, sono stati denunciati e rischiano una pena da 6 mesi a 1 anno di reclusione e una multa da 5mila a 20mila euro. La loro patente sarà sospesa fino a tre mesi.