Faccia a faccia elettoraleI candidati a sindaco di Meda

Inizio alle ore 21, invitati tutti i candidati alla poltrona di primo cittadino e moltissime le presenze nella sala delle scuole di via Papa Giovanni. Un dibattito annunciato come scoppiettante

Dopo Lesmo, Senago, Lissone, Cesano Maderno è il turno di Meda. I candidati alla carica di sindaco sono stati invitati alla serata promossa da ”il Cittadino” e affronteranno i temi ricorrenti della campagna elettorale, anche attraverso le domande del pubblico.
Nel centro brianzolo sono sei gli sfidanti, con tredici liste collegate. I candidati sindaci sono Gianni Caimi (Pd), Vilma Galimberti (lista civica «Con Buraschi per Meda»), Giorgio Taveggia (Lega Nord), Flavio Agostoni (Civiltà Italiana), Vermondo Busnelli (Meda per tutti) e Bruno Molteni (PDL). Caimi è sostenuto dalla lista civica Sinistra e Ambiente, Italia dei Valori. Vilma Galimberti, attuale presidente del consiglio, corre da sola. Giorgio Taveggia (sindaco uscente) è appoggiato anche per questa tornata elettorale dalla lista civica «Città Ideale Progetto Meda» nella quale spuntano i nomi di Fausto Valtorta (attuale assessore all’urbanistica) e Wilma De Pieri (assessore ai servizi sociali). Flavio Agostoni correrà da solo con la lista «Civiltà Italiana». Vermondo Busnelli è appoggiato invece dall’Udc, mentre Bruno Molteni sarà appoggiato da ben tre liste civiche: Vivere in Meda, Rinnovamento e La Destra. La lista più giovane, anagraficamente, è quella del Pdl che in media, ha 33 anni.
Le varie fasi del dibattito potete seguirle dalle 21 nel live blogging del nostro sito, sul blog Via Longhi 3 .