Elezioni a Monza: arrivano Salvini, Boschi e Fratoianni

Altri big per la corsa elettorale di Monza, dove sono attesi Matteo Salvini, Maria Elena Boschi e Nicola Fratoianni. Tutte le iniziative.
Autodromo di Monza, settembre 2014: il ministro Maria Elena Boschi con Fernando Alonso e il presidente Aci, Sticchi Damiani. Quest’anno per le premiazioni è atteso il premier Matteo Renzi
L’ex ministro Maria Elena Boschi

Matteo Salvini sarà a Monza giovedì 9 per chiudere la campagna elettorale della Lega: il leader del Carroccio, che finora non si è visto in città, incontrerà simpatizzanti e candidati al consiglio comunale alle 21 in centro.  Gli elettori di Italia Viva potranno, invece, confrontarsi con l’ex ministro Maria Elena Boschi martedì 7 giugno, alle 18.30, alla sede del Golf. 

Sabato 4 toccherà a Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italia, far tappa in città: alle 21, nella piazza del centro civico di San Rocco, dialogherà sul tema “periferie al centro” con il candidato sindaco del centrosinistra Paolo Pilotto e gli aspiranti consiglieri comunali di LabMonza Francesco Racioppi e Lorenzo Spedo.

Elezioni a Monza: centrodestra e centrosinistra

La coalizione di centrodestra guidata da Dario Allevi interrompe per una serata il tour in ascolto dei quartieri per invitare i simpatizzanti a una vera e propria festa: venerdì 3, dalle 19, nella piazza del centro civico di San Rocco il pubblico potrà divertirsi con la musica e le battute travolgenti del presentatore Riki Bokor, abilissimo a coinvolgere il pubblico in dialoghi improvvisati. 

Sabato 4 lo schieramento formato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e civica Noi con Dario Allevi incontrerà i residenti di Sant’Albino: l’appuntamento è per le 11.30 al centro civico di via Mameli. Al confronto, oltre al sindaco, parteciperanno assessori e consiglieri comunali uscenti.

Si infittisce l’agenda di Paolo Pilotto: giovedì 2, alle 21 al circolo di viale Libertà 33, il candidato sindaco del centrosinistra si confronterà con l’europarlamentare Pierfrancesco Majorino, autore del libro “Sorella rivoluzione”.  Venerdì 3, alle 21 al circolo Cattaneo di via Vittorio Veneto, dialogherà con l’assessore milanese Pierfrancesco Maran e Marco Lamperti su “Le città visibili: dove inizia il cambiamento del paese”. 

Sabato 4, alle 18 in piazza Carrobiolo, con il deputato Pd Roberto Rampi rifletterà su “Monza capitale culturale: Villa e Parco al centro di un progetto di portata europea” mentre domenica 5, alle 18 al centro civico di San Rocco darà “voce alle donne” con la scrittrice Ketty Carraffa.

Elezioni a Monza: gli altri incontri

Giovedì gli elettori hanno potuto dialogare con Carlo Chierico, il candidato sindaco della civica Monza Unita, durante la “biciclettata culturale” al Parco partita in mattinata dall’entrata di viale Cavriga.  Domenica 5, alle 20 in Sala Maddalena, Sandro Belli l’aspirante primo cittadino di #MonzaReale formata da Popolo della famiglia e Ancora Italia, dialogherà con il medico Paolo Gulisano e il filosofo Diego Fusaro

Martedì 7, alle 18.30 in Sala Maddalena, Anna Martinetti in corsa con Noi con Allevi condividerà i “progetti realizzati e futuri” con esponenti del Banco Alimentare, di Scuola in carcere, della scuola parrocchiale San Biagio, dell’associazione Andiamo ai Boschetti e di Una Monza per tutti.