Monza – E’ già Natale con la Croce Rossa monzese. Sabato e domenica saranno i portici dell’Arengario ad ospitare il «Buon Natale con la CRI 2012». Per tutti i visitatori sono previste degustazioni di zucchero filato, dolcetti, vin brulé. Saranno anche allestite bancarelle con riso solidale, patate brianzole, Stelle di Natale, biscotti, ma anche libri raccolti nell’ «angolo del libro usato». Insomma, un programma completo. Non potrà mancare Babbo Natale che accoglierà i più piccoli, ma non solo loro, accanto al camino nella sua casetta.
Sarà allestita anche una tenda dove i bambini potranno giocare, divertirsi stare un po’ insieme e scrivere pensieri e auguri, da imbucare nel pozzo di Babbo Natale, che saranno poi portati durante la Vigilia nei reparti di Pediatria dell’ospedale San Gerardo ai piccoli ricoverati.
Sabato dalle 15 alle 17 ci sarà lo spettacolo dei clown organizzato degli Operatori del Sorriso della Croce Rossa e alle 17.30 l’incontro con l’attore Mehdi Mahdloo direttamente dal film di grande successo «Che Bella Giornata». Domenica alle 16 il Commissario del comitato locale di Monza, Alberto Cartasegna e il Commissario del comitato provinciale, Mirko Damasco, presenteranno ai cittadini e alla stampa il bilancio delle attività svolte durante il loro mandato.
Alle 16.30 brindisi d’auguri accompagnati dalle note del concerto del coro Gospel «Diesis e bemolli» di Villasanta, e, a seguire, l’inaugurazione della nuova ambulanza, la consegna degli attestati di anzianità di servizio per i Volontari e la cerimonia del passaggio della lampada a cura delle Infermiere Volontarie.
«Si tratta di un momento, ormai diventato consuetudine, di incontro con la popolazione – spiega Alberto Cartasegna – un modo per Croce Rossa di ringraziare la cittadinanza per le continue dimostrazioni di affetto e per i contributi anche materiali alla nostra attività sul territorio». Durante la festa si raccoglieranno offerte destinate alla nuova Casa di Croce Rossa in via Correggio.