Discarica di brioche a BiassonoL’evasione fiscale tra le accuse

Concluse le indagini del comando di Polizia locale di Biassono, per risalire al responsabile materiale dello scarico abusivo di pizze e brioche trovato il 31 gennaio nella zona boschiva di via Brenno. Oltre al reato ambientale, il responsabile risponderà di evasione fiscale.
Discarica di brioche a BiassonoL’evasione fiscale tra le accuse

Biassono – Concluse le indagini del comando di Polizia locale di Biassono, per risalire al responsabile materiale dello scarico abusivo di rifiuti trovato il 31 gennaio nella zona boschiva di via Brenno (leggi la notizia): una trentina di sacchi neri con rifiuti speciali (brioche, tranci di pizza, torte, imballaggi di plastica) derivanti da un’attività artigianale. Si tratta di un egiziano, titolare di un’impresa di pulizie uninominale di Monza.
Oltre al reato ambientale, trattandosi di rifiuti speciali, dalle indagini è emersa anche l’evasione fiscale di cui l’egiziano dovrà rispondere, in quanto non sono stati sostenuti i costi di smaltimento rifiuti. Martedì mattina, altri 5 sacchi neri abbandonati questa volta in via Riboldi. Dagli indizi trovati negli scarti, gli agenti sono risaliti a una ragazza di origine marocchina, classe 1991, residente a Limbiate.