Desio: in cucina con la figliolettacrolla l’intonaco, tragedia sfiorata

Tanto spavento mercoledì in una villetta di via Villoresi, allo Spaccone. Dal soffitto della cucina è crollata un'ampia superficie di intonaco sulla padrona di casa, una donna di 35 anni, rimasta leggermente ferita. Illesa la figlia di due anni che era con lei.
Ucciso dal monossido di carbonioTragedia nella notte a Vaprio

Desio – Tanto spavento mercoledì in una villetta di via Villoresi, allo Spaccone. Dal soffitto della cucina si è staccato l’intonaco. Un’ampia superficie, spessa qualche centimetro, che è caduta sul pavimento, finendo in mille pezzi. Sotto, c’era la padrona di casa, una donna di 35 anni, rimasta leggermente ferita. Per fortuna, appunto, le conseguenze per lei non sono gravi. Ma poteva andarle peggio. Una tragedia sfiorata, insomma.

In casa c’era anche la figlioletta di soli due anni. La bimba non è rimasta ferita. La mamma invece è stata portata dai soccorritori del 118 al pronto soccorso dell’ospedale, dove i medici le hanno medicato le diverse ferite riportate. L’incidente è accaduto intorno alle 18.15. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, che hanno tentato di ricostruire i fatti. Il capo famiglia, un desiano di 32 anni, accorso subito a casa, ha raccontato ai vigili che poche settimane prima erano stati fatti dei lavori di ristrutturazione.

Probabilmente l’intervento non è stato realizzato nel migliore dei modi, dato che una spessa superficie di intonaco si è staccato improvvisamente dal soffitto della cucina. La coppia con la figlia si stavano trasferendo proprio in questi giorni nella casa monofamiliare appena ristrutturata. Ora dovranno stare lontani per un po’, finchè i locali non saranno di nuovo messi in sicurezza.
P.F.