Davanti alla farmacia con un’armaMonza, arrestato un rapinatore

I carabinieri di Monza hanno arrestato lunedì un 52enne per tentata rapina e ricettazione. E' stato bloccato davanti alla farmacia comunale 6 in sella a uno scooter già usato per un altro colpo. Addosso, l'uomo, residente a Monza, aveva una pistola scacciacani.
Monza, ladri pizzicati a rubareal parente di un carabiniere

Monza – Con quello scooter era già stata compiuta una rapina. Poi, quando l’hanno perquisito e gli hanno trovato addosso una pistola scacciacani, completa di proiettili a salve e priva del tappo rosso, fedele riproduzione dell’originale, una semi automatica Beretta 98, per C.F., un 52enne originario di Napoli e residente a Monza, celibe e nullafacente, è scattato l’arresto in flagranza per tentata rapina aggravata e ricettazione.

E’ accaduto lunedì alle 19 in via Luca della Robbia, davanti alla farmacia comunale 6. Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Monza in abiti civili e su un’auto anomima, transitando davanti alla farmacia hanno visto lo scooter Yamaha nero con un individuo in sella fermarsi tra due auto. Un controllo della targa ed è risultato che con quello stesso scooter, rubato a Milano a maggio dell’anno scorso, era stata compiuta una rapina.

I militari si sono fermati e hanno notato l’individuo sospetto scendere e dirigersi verso la farmacia dove in quel momento c’erano numerosi clienti. Hanno quindi deciso di intervenire subito. Bloccato, prima che riuscisse a fuggire, gli hanno trovato addosso la pistola. In corso ulteriori indagini per verificare se l’uomo abbia compiuto altre rapine in città.