Da Vaprio d’Adda ad ArcoreL’arte in scena tra ville e giardini

Per due fine settimana consecutivi torna la nuova edizione di "Tra ville e giardini" organizzata dall'associazione culturale Natura e arte. L'obiettivo è aprire al pubblico dimore storiche e giardini solitamente chiusi. Da villa Castelbarco a villa Borromeo di Arcore.
Da Vaprio d’Adda ad ArcoreL’arte in scena tra ville e giardini

Arcore – Per due fine settimana consecutivi torna la nuova edizione di “Tra ville e giardini” organizzata dall’associazione culturale Natura e arte. L’obiettivo è aprire al pubblico dimore storiche e giardini solitamente chiusi, mostrando il patrimonio artistico attraverso guide preparate e volontarie. Si comincia sabato, dalle 14.30 alle 18.30, con le visite guidate con prenotazione obbligatoria a Vaprio D’Adda di Villa Castelbarco Albani, della chiesa di san Colombano, della Casa del Custode delle acque e dell’alzaia tra il Naviglio e l’Adda.

Si prosegue domenica con una giornata dedicata ad Arcore. Sono previste visite guidate alla Cappella Vela di Villa D’Adda Borromeo (ore 10-12 e 15-18); dalle 15 alle 19 sarà aperta la mostra “Gli alberi di Tullia Co'” allestita alle Scuderie e, alle 16.15, è prevista la conferenza “Tree climbing: manutenzione in quota di alberi con la tecnica dell’arrampicata” a cura di Giovanni Ugo, cui seguiranno delle dimostrazioni nel parco comunale.

Gli appuntamenti con Natura e arte proseguiranno sabato 21 e domenica 22 aprile con visite a Bellusco, Ornago e Cremella. Tutti gli eventi, le visite e i percorsi guidati sono gratuiti. Le prenotazioni obbligatorie servono per l’organizzazione e si ricevono esclusivamente per telefono al numero 333/75.70.455 entro il 18 aprile dalle 16 alle 19.