Csi, San Paolo VI campione Il titolo alla squadra Juniores

La formazione ha chiuso da imbattuta una stagione spettacolare: nel campionato di calcio a 7 al primo posto con 18 vittorie in 18 gare. Un en plein sempre difficile da realizzare, ma che invece ha portato al risultato di 106 gol fatti e solamente 18 subiti.
Csi, San Paolo VI campione
Il titolo alla squadra Juniores

Cesano – La Juniores della Polisportiva Oratorio San Paolo VI di Seveso chiude da imbattuta una stagione spettacolare. La formazione sevesina, composta da Marco Benini, Francesco Malagesi, Pietro Cesana, Vasco Cappanera, Nicolò Scarpa, Carlo Riva, Alessandro Presta, Lorenzo Ronzoni, Thomas Alampi, Matteo Signo e Gabriele Gargioni, seguita dalla panchina dagli allenatori Adriano Scarpa, Andrea Massa e Luca Dei Meneghetti, ha chiuso il girone A del campionato Csi di calcio a 7 comitato Monza e Brianza al primo posto con 18 vittorie in 18 gare: un en plein sempre difficile da realizzare arrivata invece con 106 gol fatti e 18 subiti. 

Il gruppo di Seveso ottiene anche la qualificazione per la tanto attesa Coppa Plus, già vinta con merito due anni fa. L’onore delle armi va soprattutto a rivali come Osl Muggiò e Desiano che, fino alla fine, hanno cercato di contrastare l’OpVI. Perdendo però nei fondamentali scontri diretti, le due avversarie più accreditate, giunte alla fine seconde a pari merito con quasi venti punti di distacco dalla vetta, sono state costrette ad abbandonare il sogno di approdare alle fase delle finali provinciali che si disputeranno a Milano. 
La Juniores sevesina è la dimostrazione che un gruppo unito e di qualità può esprimere buon calcio anche nel Csi, fondando i propri successi su di un gruppo affiatato di amici formato da 11 ragazzi che giocano insieme da anni cercando di fare sport divertendosi, prima che sulle prestazioni di una rosa di calciatori. Nel girone B il dominio della Oratorio San Giorgio di Limbiate è stato decisamente meno netto, ma la squadra gialloverde trova comunque l’accesso alle finali provinciali grazie ad un ottimo finale di stagione.
Diego Marturano