Concorezzo: «Gratta e vinci»,100mila euro e rendita annuale

Grossa vincita al Gratta e vinci per una donna in un bar di Concorezzo dove si era recata come tutte le mattine: 100 mila euro subito e 15 mila euro ad ogni compleanno, per 20 anni, con un “riscatto” finale di altri 15 mila euro.
Concorezzo: «Gratta e vinci»,100mila euro e rendita annuale

Concorezzo – E’ entrata al bar come quasi tutte le mattine. Caffè al banco, cioccolatino e una preghierina alla dea bendata. Il gratta e vinci della serie “Buon compleanno” le è capitato tra le mani e lei, con noncuranza, ha cominciato a grattare. Al primo “Buon compleanno” il battito del cuore è andato più veloce, al secondo gli ci è voluto un bicchier d’acqua per smorzare l’emozione. Ai profani dei giochi bisogna spiegare che due “Buon compleanno” fanno la bellezza di 415 mila euro: 100 mila euro subito e 15 mila euro ad ogni compleanno, per 20 anni, con un “riscatto” finale di altri 15 mila euro. Una somma che lei, signora di mezza età di Concorezzo, operaia con prole a carico, deve aver preso come una benedizione del cielo. La vincita fortunata ha baciato lunedì mattina il Bar Moderno, in pieno centro cittadino.

Quando la vincitrice ha realizzato di aver guadagnato in una botta l’ingente somma, ha chiamato il titolare, Maurizio Giovanni Colombo, gestore dello storico esercizio dal 1988. “Saranno state le 11,30 – spiega il commerciante – La signora era visibilmente agitata, le ho dato un bicchiere d’acqua, l’ho fatta sedere e poi le ho detto: “Se vuole urlare o piangere, faccia pure. Siamo contenti per lei”. Quando capitano queste cose ai nostri clienti è una gioia anche per noi”.

Per ora la fortunata operaia ha ringraziato, a parole, il titolare del bar. “In verità voleva offrire a tutti da bere – precisa Maurizio Giovanni Colombo – ma io le ho detto che è meglio rimandare i festeggiamenti quando tutto sarà concluso. Un po’ di scaramanzia non guasta…”. La vincitrice riceverà i primi 100 mila euro verosimilmente nel giro di 30 giorni. Poi, per 20 anni, si godrà regali di compleanno che valgono oro.
Erika Camasso