CESANO MADERNO – FURTO D’AUTO AI DANNI DI UN’INVALIDA

Ladri d’auto in azione a Cesano Maderno. Questa volta i malviventi hanno colpito duro ed hanno sottratto una vettura appartenente ad una persona disabile. Il fatto

Ladri d’auto in azione a Cesano Maderno. Questa volta i malviventi hanno colpito duro ed hanno sottratto una vettura appartenente ad una persona disabile.

Il fatto è avvenuto nella notte tra il 16 ed il 17 marzo lungo via Toniolo, in località Binzago.
La giovane proprietaria dell’autoveicolo S.P., invalida civile a seguito di un ictus all’età di venticinque anni, si è accorta dell’accaduto solo nella tarda mattinata del giorno 17 mentra stava per recarsi dai propri genitori.
I ladri non hanno avuto alcuno scrupolo nel sottrarre l’autovettura, una Lancia Musa di poco più di tre anni, la quale era palesemente utilizzata da una persona portatrice di handicap. La stessa era infatti munita di comandi speciali al volante e recava esposto sul cruscotto anteriore l’apposito contrassegno arancione per il parcheggio nelle aree riservate. A bordo dell’autovettura era inoltre presente la stampella della proprietaria.
Quanto avvenuto, immediatamente denunciato al locale comando dei Carabinieri, sembra ricalcare un analogo episodio avvenuto sempre nella stessa zona solo alcuni mesi fa ai danni di un altro disabile, tanto da far supporre che tali reati possano avvenire su commissione.
E’ facile intuire il disagio provocato da questi furti, compiuti ai danni di persone che devono districarsi con coraggio e fatica tra mille difficoltà quotidiane e per le quali un’autovettura modificata su misura rappresenta talvolta un’indispensabile strumento per non dipendere completamente dagli altri e poter condurre una vita autonoma.
La propietaria dell’autoveicolo è convinta che i responsabili, rendendosi conto del grave disagio provocato, consentano nei prossimi giorni il ritrovamento dell’autovettura.

un residente di via Toniolo

NOTA: Autorizzo fin d’ora la redazione de “Il Cittadino” alla pubblicazione anche parziale e modificata del presente articolo.

Andrea Ballabio

17 marzo 2009

Via Toniolo 23
Cesano Maderno (Mi)
Cell. 328 26 74 857