Cerca di rubare in casa a BelluscoLadro albanese preso dopo la fuga

Stava cercando di compiere l'ennesimo furto in un appartamento della nottata quando è stato preso dai carabinieri. E' finita, almeno per ora, la carriera da topo d'appartamento di un albanese di 29 anni sorpreso dai militari mentre cercava di entrare in una casa a Bellusco.
Cerca di rubare in casa a BelluscoLadro albanese preso dopo la fuga

Bellusco – Stava cercando di compiere l’ennesimo furto in un appartamento della nottata quando è stato preso dai carabinieri. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato in abitazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio Ilir Prushi, l’albanese di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, che nella notte tra lunedì e martedì è stato arrestato in via Roma a Bellusco dai carabinieri del Norm di Vimercate. L’uomo stava cercando di entrare all’interno della casa di un settantenne quando è stato colto in flagrante dai militari che stavano perlustrando il territorio di competenza. Appena ha visto le divise, l’albanese ha cercato di fuggire a piedi, cercando di far perdere le proprie tracce attraverso i campi.

Una fuga che non è servita, visto che i carabinieri lo hanno presto raggiunto. A questo punto il ladro ha minacciato i suoi inseguitori con un grosso cacciavite (lo stesso che aveva utilizzato per cercare di forzare la finestra dell’abitazione) e solo dopo una violenta colluttazione è stato immobilizzato. Una volta ammanettato, addosso all’uomo i carabinieri hanno trovato 5 grammi di cocaina e altri oggetti utili a scardinare porte e finestre. Prima dell’appartamento di via Roma, l’albanese aveva già visitato con successo le abitazioni di un 35enne nella Corte dei Biella e la casa di un 29enne, in via Garibaldi. Inoltre i militari hanno scoperto che sulla testa del ladro albanese pendeva da tempo un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Brescia per scontare una pena a due anni e 2 giorni di reclusione.